Edumakers

Paola Lisimberti

Laureata in Lettere Classiche, dal 1994 insegna Italiano e Latino presso il Liceo Pepe Calamo di Ostuni. Ha arricchito la propria professionalità con l'attività di progettazione PON FSE e FESR (2000/2006, 2007/2013, 2014/2020) ricoprendo il ruolo di tutor, esperto, valutatore e facilitatore. Responsabile dell'aula di robotica LEIS (Lego Education Innovation Studio) allestita presso il Liceo Scientifico Pepe, progetta e coordina le attività del progetto di Istituto Roboticsness, gymnasium mentis. E' stata Digital Champion per il comune di Ostuni nel 2015. Ha svolto la funzione di Animatore Digitale. Svolge attività di ricerca didattica e formazione docenti sui temi del PNSD e dell'innovazione:

  • didattica della Lingua Italiana e social network (competenze di base e di cittadinanza digitale)
  • metodologie didattiche e pluridisciplinarietà (progettazione di percorsi curricolari Robotica/Fisica/Informatica/Inglese/Italiano, Robotica/Disegno e Storia dell'Arte/Letteratura).

 

 

Stampa Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok